Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2008

Riflessione sulla data Maya del 21 12 2012

Scritto da Maya 2012

Dopo ben 26 mila anni si ripeterà un fenomeno straordinario: il sorgere del Sole corrisponderà all'intersezione della via lattea e del piano dell'eclittica. Secondo la tradizione Maya questo evento corrisponderà ad un momento epocale e coinciderà con la fine di un anno galattico.
Esistono molte teorie su cosa potrebbe avvenire in questa data.


La fine di un anno galattico corrisponde alla fine di un "periodo" e come tutti i capodanno di rispetto coincide con un passaggio di transizione da un "tempo x" ad un "tempo y". Le quattro Ere Elementari (Fuoco Terra Aria Acqua) terminerebbero il 21 12 2012 e si entrerebbe nell'Era del Quinto Elemento. Molti sono coloro che ne hanno parlato: ricordo l'Eone di Horus e le testimonianze lasciate da Aleister Crowley al riguardo, secondo il quale una creatura di un'altra dimensione, di nome Aiwass, gli avrebbe rivelato le conseguenze dell'entrata di questa nuova era, chiamata anche Era dell'Acquario, un'Era che non inizierà esattamente nel 2012 ma in quest'anno sarà significativamente percettibile dalle nostre coscienze.
Alcune teorie affermerebbero che all'avvicinarsi di questa data maya aumenteranno le vibrazioni terrestri (cosa che si verifica scientificamente) e quindi le capacità percettive e cognitive degli esseri viventi. Inoltre numerosi parametri fisici che riguardano il nostro pianeta e il sistema solare stanno subendo variazioni che la scienza ancora non riesce a spiegare del tutto. Alcuni esempi: le oscillazione di Chandler (un'oscillazione naturale della terra dovuta alla sua conformazione) subiscono in questi ultimi anni (dal 2000 ad oggi) variazioni interessanti e molto rapide e cambiano molto le meccaniche rotazionali geoterrestri; la risonanza di Schuman (che calcola le emissioni elettromagnetiche del nostro pianeta) è un altro paramento relativo alle condizioni meccanico-fisiche della terra, è un parametro anch'esso interessante dal punto di vista scientifico perché i suoi valori risultano fortemente falsati, nel senso che si sono fatte registrazioni che non ci si aspettava; secondo la fonte India Daily Technology Team in un articolo del 2006 la comunità scientifica è preoccupata circa la possibilità della collisione di molti buchi neri che causerebbe l'emissione di quantità inimmaginabile di radiazioni e che inevitabilmente avrebbero effetto anche sul nostro pianeta, e secondo questa fonte è il 2012 l'anno in cui potrebbero manifestarsi questi fenomeni; la comunità russa di geofisica ritiene che masse energetiche (riconducibili al discorso del rischio di collisione di buchi neri) potrebbero causare alterazioni fisiche, meccaniche e naturali al nostro sistema solare e quindi alla terra e che proprio il 2012 rappresenterebbe un anno in cui nell'universo dovrebbero avvenire molti fenomeni imprevedibili.
Secondo alcuni osservatori e studiosi delle tradizioni maya, la fine di un anno galattico corrisponderebbe all'arrivo di onde-cosmiche nuove, di nuove forme di energia e di vibrazioni provenienti dal cosmo che cambierebbero quindi le capacità percettive e la coscienza stessa dell'umanità, attraverso non solo fenomeni spirituali ma anche attraverso fenomeni concreti e materiali. Si ipotizza anche una variazione imponente dell'asse terrestre e del campo magnetico che durerebbe pochi istanti ma capace di causare effetti straordinari. Tutto questo rientra nella teoria, ovviamente, e non ci rimaneche aspettare gli eventi dei prossimi anni per comprendere verso quale tipo di evoluzione stiamo andando.

Astrologicamente, però, sono significativi alcuni transiti astrologici.

Prima di tutto, ritengo che il 2008 sia un anno molto importante, un anno di forte connessione col 2012 che ci preparerà, probabilmente, ad affrontare l'evento finale con coscienza. Un evento straordinario potrebbe presentarsi in questo 2008, un evento che colpirà direttamente la coscienza dell'umanità. questo è deducibile da alcuni transiti significativi:
il passaggio di Plutone in Capricorno
il transito di Plutone retrogrado dal 3 04 2008 al 9 09 2008
il transito di Eris retrogrado dall'8 07 2008 al 26 01 2009
il transito di Giove retrogrado dal 10 05 2008 all'8 09 2008
il transito di Urano retrogrado dal 27 06 2008 al 27 11 2008
il transito di Nettuno retrogrado dal 27 05 2008 al 1 11 2008
rilevante stellium in vergine Mercurio Venere Marte Saturno ad agosto 2008
rilevante stellium in bilancia Mercurio Venere Marte a settembre 2008

Astrologicamente abbiamo un "cielo" che suscita sicuramente perplessità all'occhio attento dell'astrologo. Tutto questo ammasso di pianeti retrogradi segnano importanti eventi che riguarderanno l'intera umanità, sicuramente peculiari risulteranno i mesi che vanno da maggio/giugno 2008 a settembre/ottobre 2008 in cui l'umanità sarà investita da eventi epocali non per forza di natura distruttiva. Potrebbe trattarsi di un evento legato alla coscienza e alla consapevolezza, insomma la rivelazione di una verità che potrebbe risultare scomoda o sconcertante e confusa.
Nell'ottica del 2012 gli eventi che si susseguiranno in questi ultimi anni dovrebbero avere il senso di portare la coscienza umana ad una consapevolezza superiore, superando quindi la concezione dei quattro elementi per cominciare a osservare una quintessenza. Purtroppo a livello interpretativo è praticamente impossibile stabilire quali saranno questi eventi specifici del 2008. e quali quelli degli anni successivi fino al 2012, questo non per un limite dell'astrologia ma per la sua complessità!
Anche il 2009, il 2010 e il 2011 sono anni di preparazione alla famosa data maya del 21 12 2012, annualità in cui l'umanità dovrebbe entrare in contatto con "conoscenze cosmiche" perché i transiti suggeriscono la connessione della coscienza umana-terrestre con la coscienza extra-solare, quindi probabilmente con scoperte o rivelazioni che verranno oltre lo spazio del sistema solare.
A questo punto non ci rimanere che osservare ed attendere l'ennesima data enigmatica che i calendari della cultura maya ci hanno comunicato, casomai gettando più spesso uno sguardo in alto, verso il cielo...

Fonte: http://www.terninrete.it/

http://www.nibiru2012.it/content/view/349/1/

Nessun commento: