Cerca nel blog

domenica 20 maggio 2012

20 MAGGIO 2012 - La lunga notte -


20 maggio 2012
Eclisse di Sole domenica 20 maggio 2012, in diretta su Segnidalcielo.it
Domenica 20 maggio il cielo offrirà un altro spettacolo straordinario: un’eclisse anulare di Sole. A differenza dell’eclisse totale, quando la Luna oscura completamente il Sole, in questo caso la copertura sarà parziale perché il nostro satellite si trova nella parte più lontana dell’orbita intorno alla Terra. Quindi la sua sagoma apparirà più piccola nel cielo, occultando soltanto l’88 per cento del disco solare. L’effetto però è estremamente suggestivo: nella fase centrale dell’eclisse, la Luna, sovrapponendosi al Sole, disegnerà un perfetto cerchio illuminato nel cielo. Peccato che in Italia non sarà visibile: il fenomeno interesserà parte dell’Asia, delle isole del Pacifico, Giappone e alcune zone del Nord America.

ECLISSI DEL 20 MAGGIO 2012


L’eclissi di oggi, guarda caso, si verificherà sullo zenith della piramide di Chichén Itzá, eretta in onore di Kukulkan, una divinità venerata dal popolo mesoamericano, del quale gli stessi Maya attendevano il ritorno e il dono di pace e serenità.

Quella del 20 maggio 2012 è una data ciclica nel calendario Maya, anche perchè è il giorno in cui si stanno allineando le Pleiadi, il Sole e la Terra. Un allineamento, così come l’eclissi, che riuscirono a prevedere molto tempo fa con grandissima precisione.

Un detto di questo popolo antico recitava “come in alto, così in basso“: i Maya erano infatti convinti che quello che accadesse nell’universo condizionasse in modo determinante le dinamiche naturali della Terra, sia quelle meteo/climatiche che quelle geo/vulcaniche, come i terremoti.

Anche Nostradamus, molto tempo dopo, sembra aver previsto un forte terremoto proprio in questa data: “giorno 20 del Toro il suolo tremerà così forte, che aria, terra e cielo si oscureranno e i serpenti infedeli verranno sopraffatti da Dio. Grandi e improvvise inondazioni non permetteranno di trovare luoghi o terre sulle quali rifugiarsi, perchè l’onda raggiungerà il Fesulano olimpico“.


Nessun commento: