Cerca nel blog

lunedì 10 agosto 2009

2012 - Arriva anche La Profezia di Orione !

Oddio, ci mancava solo questa. Eppure sembra proprio che un altro tassello profetico si vada ad allineare sulla Time-Line del 2012. Non bastavano le profezie dei Maya, che qui a Mysterium sono divenute un must, no adesso mi sa che in Italia cominceremo a sentir parlare presto anche della Profezia di Orione.

Tutto nasce da un libro piuttosto vecchiotto in realtà, che a quanto mi risulta non è mai stato pubblicato in Italia (e sarebbe il caso che qualche editore a cui non fanno proprio schifo i soldi, si muovesse) : The Orion Prophecy di Patrick Geryl e Gino Ratinckx, che è stato pubblicato in America nel Dicembre del 2001 da Adventures Unlimited Press.

Sembra che sia stato proprio Gino Ratinckx ad accorgersi che tra quattro anni, e cioè nel 2012 vi sarà un rarissimo allineamento celeste tra Orione ed Aldebaran. L'ultima volta che si è verificato questo fenomeno è stato nell'anno 9792 avanti Cristo.

Ora, bisognerebbe avere un buon programmino astronomico per verificare, ma ci fidiamo del Ratinckx che avendo trovato un editore che gli ha pubblicato il libro, dovrebbe aver detto il vero.

Ma cosa comporta, in pratica questo allineamento ? Perchè dovrebbe importarcene qualcosa ?

Beh, innanzitutto, scrivono Geryl e Ratinckx, perchè esso avviene in concomitanza con la profezia del settimo Katun contenuto nel codice di Dresda dei Maya, del quale oramai tutto sappiamo ( e della relativa fine della quinta era), poi però anche per altri motivi:

- innanzitutto per la correlazione con gli studi di Albert Slosman ( e non 'slomans' come riportano sbagliando una miriade di siti italiani) nato nel 1925, e morto nel 1981, un ex ricercatore della Nasa che cominciò a studiare da autodidatta i geroglifici egiziani, specializzandosi sul Libro dei Morti, il celebre papiro sui riti funerari egizi - e in particolare sul capitolo 17. Da questo e da altri fattori, Slosman trasse una curiosissima teoria che pubblicò in diversi libri - il più famoso, Le Grand Cataclysme - e che trovate riassunta - per chi ha voglia di approfondire - qui.

Secondo Slosman, in definitiva, Osiride, il dio egiziano della morte e dell'oltretomba, che è rappresentato in cielo da Orione, sarebbe il 'segnale' dei cambiamenti epocali, nel mondo.

Lo slittamento dei Poli e la fine di Atlantide, i cui figli dispersi avrebbero fondato l'Antico Egitto, sarebbero correlati con l'ultimo allineamento Orione-Aldebaran. E il prossimo allineamento sarebbe dunque foriero di nuovi, grandi cataclismi, in linea con quelli previsti dal calendario Maya.

Al di là di ogni speculazione catastrofista, la lettura di Slosman - un "pazzo" brillante, a tratti geniali - è piacevole assai. Purtroppo anche lui è inedito in Italia. Sono però riuscito a trovare la versione on line - quasi del tutto completa - del libro di Geryl e Ratinckx che trovate QUI e che riporta passi interi di Slosman.

http://mysterium.blogosfere.it/2008/10/2012-arriva-anche-la-profezia-di-orione.html

Nessun commento: