Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2009

UFO inseguiti dai caccia sul mare: un falso originale

.



Per tutti gli appassionati di alieni ed extraterrestri c’è un filmato da non perdere. Sul contenitore di video amatoriali più famoso del mondo, youtube, è stato caricato un video di dubbia provenienza, ma che lascia perplessi per la sua veridicità apparente. E’ sempre meglio andare cauti su certe tematiche, ma questa volta il filmato non sembra del tutto finto. Chi ha caricato il filmato su internet ha lasciato il solito messaggio di addio di chi crede che verrà ucciso per aver mostrato a tutti delle informazioni segretissime. A riprendere 2 caccia che inseguivano ben due Ufo dalle sembianze classiche del piatto fondo rovesciato è stato un pescatore presente su un imbarcazione da pesca spagnola nelle acque galiziane. Una scena da film di fantascienza dove due aerei da combattimento NATO Eurofighter inseguono un UFO, che perdono di vista rapidamente, mentre un altro si trova dall’altra parte del campo di azione fermo sulle acqua. Appena i Caccia cercano di intercettare l’ufo immobile sopra il mare, l’oggetto non identificato si abissa nelle acque spagnole. C’è terrore e sgomento tra i membri dell’equipaggio del peschereccio che subito vengono raggiunti da un elicottero nero e senza insegne che gli intima di allontanare la zona.

A detta di qualcuno, l’elicottero in questione fa parte dell’equipaggio NATO incaricato di recuperare scafi alieni. Ovviamente, la dietrologia del caso prevede teorie che vanno oltre le solite informazioni che la maggior parte delle persone recepisce quotidianamente da giornali e tv. A comandare queste squadre degne del famoso film Men in Black, si dice siano i membri del Nuovo Ordine Mondiale: il gruppo di massoni che, a detta di molte persone che hanno avuto successo fama e soldi grazie alla promozione delle loro idee a riguardo sulla rete, oltre a comandare il mondo con un sistema subdolo che va dal signoraggio bancario alla creazione di malattie che alimentano le casse delle loro case farmaceutiche, hanno interesse nel reperire informazioni sulla sconosciuta tecnologia aliena. C’è chi addirittura è ancora più catastrofico e declama l’avverarsi delle profezie Maya, Hopi e del Terzo segreto di Fatima dove alcune interpretazioni danno una visione cosmocentrica dell’universo dove gli esseri umani non siano i soli ad abitare l’infinito. Non è un caso, a detta di molti “esperti”, che in questo periodo di stragi e catastrofi naturali si verifichino avvistamenti di questo genere. Ovviamente queste teorie sono proprie di chi vende fumo ed organizza convegni dove vi si parla del nulla e lo si vende per verità scottanti.

Mettiamo ora i piedi per terra ed analizziamo le anomalie del filmato e smentiamo quei ciarlatani che girano in rete e vanno in tv da Enrico Ruggeri per rendere attendibili fandonie da reclusione come la storia di Giovanna: Tutti parlano di un unico UFO, ma vedendo bene il filmato non è così. Prima che la presunta navicella extraterrestre cada in mare, si può notare come un punto nero, simile all’UFO che sovrasta immobile le acque galiziane, si muova rapidamente fuori dal campo della telecamera. Non è nemmeno chiaro cosa cada in mare, potrebbe essere anche un serbatoio esterno, uno di quelli utilizzati dai Jet per rifornirsi in volo. Dopo che l’UFO del video si è tuffato nelle acque, gli aerei da combattimento seguono la rotta di quell’altro. Subito dopo entra in scena l’elicottero che intima ai pescherecci di sgomberare l’area dove si è verificato l’inabissamento. Una tempistica da film che lascia qualche dubbio sull’attendibilità del filmato e che forse vedremo in una produzione cinematografica di alto livello, (2012??? Ndr). Gli aerei non sono Eurofighter, ma somiglierebbero a degli F-16 e l’elicottero non è altro che uno di quelli che fanno parte dell’USAF (Forze Aeree degli Stati Uniti), sulla coda c’è scritto US,ma questo è un dettaglio troppo normale i ciarlatani hanno bisogno di inventarsi storie "ruggeriane" per gremire le sale dei loro convegni. Per concludere, la cosa certa è che gli oggetti volanti non identificati di oggi non sono più come quelli di una volta: adesso hanno anche capacità di immersione simile a quella dei sommergibili.

Nessun commento: