Cerca nel blog
lunedì 5 maggio 2008
Dichiarazioni dei redditi 2005
Pochi giorni fa è scoppiato lo "scandalo" delle dichiarazioni dei redditi del 2005 rese pubbliche dall' agenzia dell' entrate poi subito eliminate per ordine del garante della privacy. Io sinceramente non so ancora prendere una posizione netta sulla vicenda, ieri Travaglio ad anno zero ha dichiarato di essere d' accordo nel pubblicarli mentre Beppe Grillo è contro ed ha fatto partire anche un' iniziativa per far si che non vengano pubblicate.
Vorrei sapere cosa nei pensate voi lettori del blog, perchè se penso che sia giusto per la privacy non renderle pubbliche penso anche che una maggior trasparenza possa portare numerosi vantaggi.
Su repubblica è stato aperto un sondaggio ed il 65% degli italiani si trova d' accordo nel pubblicarli, addirittura nei Paesi scandinavi dicono che lì è normale, in Finlandia basta un SMS per conoscere il reddito del vicino.
In alto un video sulle tasse realizzato tempo fa da Striscia La Notizia.
P.S. Avete visto il sito dell' agenzia dell'entrate? Hanno finalmente messo anche loro la partita IVA nella homepage, se vi ricordate, tempo fa avevo posto la questione che anche loro dovevano metterla come dice la legge, avevano multato molti siti per non averla inserita nonostante non era presente proprio nel loro, ne avevo parlato in questo post. Evidentemente avevo ragione e finalmente l'hanno capito.
Aggiornamento ore 23.12:
Le dichiarazioni dei redditi del 2005 di molte città si possono trovare su Emule (è un programma di file sharing che dovrete scaricare) in file di testo scrivendo nella barra di ricerca p-2005 .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento