Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2008

Interpol, caccia online a pedofilo

Chiesta collaborazione via internet

L'Interpol ha lanciato, per la seconda volta in sette anni, un avviso di ricerca internazionale sul suo sito internet per identificare e ritrovare un presunto pedofilo. L'uomo, oltre ad aver diffuso sul web materiale pedo-pornografico, avrebbe anche abusato di tre bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni. L'Interpol ha diffuso sei foto dell'uomo, di razza bianca, capelli grigi e occhiali e chiede collaborazione per identificarlo.

Il presunto pedofilo avrebbe abusato dei tre bambini, dalle sembianze asiatiche, nel periodo fra aprile 2000 e maggio 2001 nel sudest asiatico. ''Si tratta di un uomo di razza bianca di età fra i 50 e i 70 anni'', ha detto all'agenzia Afp Yves Rolland, responsabile dell'Interpol per la protezione dei minori. ''Non abbiamo alcuna idea su dove si trovi né sul suo paese di origine, anche se riteniamo che provenga da un paese occidentale del Nord America, Europa o Australia'', ha aggiunto il responsabile.

E' la seconda volta che l'Interpol, che ha la sua sede a Lione, decide di fare appello al pubblico per identificare un pedofilo, dopo il successo dell'operazione "Vico" che lo scorso ottobre aveva portato all'arresto in Thailandia di un uomo accusato di crimini sessuali.

TGcom

Nessun commento: