Cerca nel blog

giovedì 19 giugno 2008

2012: la profezia dei Maya

Come promesso stavolta parleremo della profezia dei Maya

eldorado.jpg

maya1.jpg

[MEDIA=9]

21 Dicembre 2012: Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa e che non ci indica quella data come termine del mondo, ma invece il punto di conclusione di un anno galattico.

Vi voglio ricordare che I Maya hanno scoperto che, come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch’esso intorno alla galassia…..Quinid l’anno Galattico è proprio il giro completo del sistema solare intorno alla galassia che ha una durata di 25625 anni e che finisce esattamente il 21 Dicembre 2012.

solarsystem.jpg

Il grande ciclo di 5.125 anni del calendario Maya consiste di cinque cicli intrecciati tra loro. Il 21 Dicembre 2012 tutti questi cinque cicli ripartono, per la prima volta, da zero con la data Maya 0.0.0.0.0.

La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti:

climatici per quanto riguarda il nostro pianeta,

e spirituali tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

Come al sorgere di un nuovo giorno, questa transizione ad una nuova era apparirà graduale, non improvvisa, a coloro che l’attraverseranno. Tuttavia, quando le future generazioni guarderanno indietro, il 2012 sarà visto come un punto cardine attorno al quale l’umanità avrà girato, per dirigersi verso una direzione del tutto diversa.

civilta-maya.JPG

Molte profezie hanno indicato gli anni che conducono al Solstizio d’Inverno del 2012 saranno periodi di caos e confusione. Vecchie tematiche, represse per anni, ribolliranno in superficie richiedendo attenzione e risoluzione. Una volta che i cicli dell’antico Calendario Maya ripartiranno da zero, i vecchi schemi finiranno e la via sarà sgombra affinché nuove modalità si insedino con l’energia dei nuovi cicli.

Il 21 dicembre 2012 segna contemporaneamente anche l’esatto passaggio all’Era dell’Acquario, di 2.160 anni
La nuova coscienza fiorirà nell’Era dell’Acquario, ma è iniziata prima che quell’era stesse per nascere. La nuova coscienza si espanderà e diffonderà molto più velocemente dopo il Solstizio d’Inverno del 2012, ma ha iniziato a svilupparsi già in anticipo, nei pionieristici giorni della metà anni ’60.

maya3.jpg

Si dice che questo sia il passaggio che coincide con l’inizio di nuovi cicli, e che l’umanità verrà infusa di amore e di luce. Un sito web sul Calendario Maya riassume così questa tematica fondamentale:

“ Non c’è ragione per non fare un salto di fede e immaginare cosa ci possa essere in serbo. Potremmo avere fiducia nel fatto che per l’umanità sia giunto il momento di risvegliarsi in una vera unione con gli altri, con il cuore , e con il Cosmo.

Accettando questa unione , possiamo rivendicare il nostro diritto di nascita e diventare Cittadini Galattici. Chiaramente è questa la sfida del nostro tempo.

Tuttavia, sta arrivando puntuale l’alba del solstizio d’inverno, nel giorno in cui potremo ricordare di essere veramente Figli del Mondo”.

Aspetto, come sempre, le vostre opinioni

http://blogs.sdf.unige.it/wordpressMU121/s2839192/category/2012-la-profezia-dei-maya/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho 15 anni e dicono ke nessuno si salverà tranne alcuni...come faccio a salvarmi?...e sono sicura ke accadrà qualke cosa...e voglio trovarmi preparata x quando avverà....parlano di bunker e rifugi...ma nn qua in italia xke l'italia sarà completamente spazzata via....io voglio sapere ttt quanto....e un'altra cosa...ma xke voi ke sapete nn lo dite aprtamente?...io lo faccio in pochi mi credono dopotutto ho 15 anni...ma voi ke avete ttt i mezzi x farlo fatelo!...siete egoisiti!...è inutile pensare solo a se stessi.....vi dico 1 cosa l'umanità nn si salverà se esistono persone così...troppo piene di se....bisogna unirsi e combattere!...basta nascondere ttt!...mi è stata data la vita e voglio viverla....aiutate me e gli altri a farlo!!!!!

Anonimo ha detto...

penso che qualcosa succedera pero non penso che sara la fine del mondo anzi sara l inizio di una nuova avventura