Catastrofismo, una tempesta solare nel 2012 distruggerà gli apparecchi elettrici
Niente corrente elettrice per almeno vent’anni e nessuno strumento tecnologico capace di allietare le nostre, noiose giornate medievali. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista New Scientist staremmo per assistere davvero ad un evento di questo tipo, sconvolgente per una società automatizzata come la nostra.
Diversi esperti prevedono infatti che durante il prossimo 2012 il nostro pianeta potrebbe essere investito da una spaventosa tempesta solare, capace di riportarci indietro al Medio Evo. Saremmo costretti quindi a dire addio a tutte quelle diavolerie elettroniche che ogni giorno rappresentano una parte fondamentale della nostra vita quotidiana.
La tempesta che starebbe per colpirci pare sia il frutto di un’eccessiva attività del sole prevista proprio per l’anno 2012. Questo incremento di potenza potrebbe causare un eccessivo riscaldamento della corona solare che, per effetto, si riverserebbe sulla Terra causando ingenti danni a tutte le strutture elettroniche.
Non sarebbero inoltre le sole macchine elettroniche a smettere di funzionare. Secondo la stessa ricerca, in un attimo cesserebbe l’attività delle centrali nucleari e di quelle elettriche, rendendo impossibile l’utilizzo di internet come di ogni altro strumento ad alimentazione elettrica.
Stefania Rocco
http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Ambiente-12/Catastrofismo,_una_tempesta_solare_nel_2012_distrugger%E0_gli_apparecchi_elettrici-9639
Nessun commento:
Posta un commento