Pubblicato da Gordon Francis Ferri alle 13:33 in Current Affairs
E' uno dei più straordinari Crop Circles apparsi nel mondo negli ultimi tempi, e dal momento della sua comparsa in un campo d'orzo che si estende per oltre 45 metri, nei dintorni del castello di Barbury, a Wroughton, nel sud-ovest della Gran Bretagna, il 1 giugno scorso, ha fatto ammattire coloro che si sono applicati per cercare di 'decifrare' l'enigmatica figura.
Ora giunge la clamorosa notizia che il disegno impresso nel campo d'orzo sarebbe una complessa e perfetta rappresentazione grafica delle prime dieci cifre della formula matematica del Pi Greco (3,141592653).
Alla 'decifrazione' è arrivato dopo un lungo lavoro - durato due settimane - un'esperto, l'astrofisico Mike Reed che ha suddiviso il disegno in porzioni, ciascuna corrispondente ad un colore e ad un valore alfanumerico:
Origine 'aliena' o scherzo sofisticato, resta il fatto indiscutibile che questa a giudizio degli esperti è certamente la struttura di cerchi in un campo agricolo piu' complessa della Gran Bretagna.
Mike Reed ha spiegato alla stampa inglese: "L'immagine mostra chiaramente le prime dieci cifre del Pi greco - ha affermato Reed - che e' utilizzato per calcolare l'area del cerchio".
Straordinario.
http://mysterium.blogosfere.it/2008/06/lo-straordinario-crop-circle-di-barbury-castle-decifrato-contiene-una-codifica-del-pi-greco.html
1 commento:
Ma come si spiega che l'ultima cifra del crop circle è 4, mentre la decima cifra di pi greco, a cominciare dal 3, è 3? E cosa vogliono indicare i tre cerchi decrescenti dopo il suddetto 4?
Cliccate qui e lo saprete insieme ad altre cose.
Gaetano
Posta un commento