Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

Spinello

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi

“Prima di farsi arbusto bisogna farsi erba”

- Stefano Benni

“Una volta ne ho fumato uno... da allora sono diventato più intelligente”

- Gianfranco Fini


Lo spinello è un oggetto magico che viene confezionato molto spesso da adolescenti (e non) con molta manualità. Simile ad una bacchetta magica, è capace di fare tanti incantesimi meravigliosi.

Fonte di ispirazione per tutti i terroni allo stadio avanzato, lo spinello si prepara possibilmente lontano da forze dell'ordine quali Spiderman o Superman. Perché poi si fottono tutto loro.

Indice

[nascondi]

[modifica] Preparazione

Per la carta è consigliato andare in un luogo della Terronia (Sardegna esclusa) in estate, mettersi a torso nudo sulla spiaggia senza crema solare e attendere la scottatura. In genere il giorno seguente, si cominciano a sentire dei dolori sul petto. Togliere quindi molto lentamente la pelle morta per far in modo che non si rompa, poggiarla su di un tavolo e sezionare la parte meno rotta.

Quindi raccogliere della terra, mischiata con cacca, davanti ad un Hotel o a una casa inglese (House) o comunque da un posto che inizia con la H. Da qui il nome THC (Terra, Hotel, Cacca). Dalla terra raccolta cercate dei vermetti, essiccateli al sole, e poi fate fette longitudinali. Mischiate con la terra caccosa in una centrifuga (tipo quella che qualcuno ha visto usare per pulire l'insalata). Mettete lo schifo tirato fuori sulla pelle morta e poi spruzzateci sopra dell'Axe. Accendete quindi con l'accendino e respirate a pieni polmoni (non il fuoco).
Il re degli spinelli
Il re degli spinelli

[modifica] Varianti

I bambini piccoli, non ancora capaci di togliersi la pelle morta di dosso, hanno scoperto una variante a questi spinelli: mettono le dita nella terra e poi in bocca così abituandosi da grandi sapranno riconoscere il sapore della terra-cacca migliore.

[modifica] Considerazioni generali

Spesso gli spinelli, a parte il terra cacca (detto anche phangashish), risultano gustosi al primo impatto provocando però nel fumatore, in un secondo momento, un eccessivo sapore di immondezza; a tal proposito si consiglia di fumare fumo timbro PiPì per eliminare l'evntuale insorgenza dell'evaporazione alcolica, causata della lenta decomposizione della spazzatura che genera sapore d'immondizia (tipica dellla bottiglia della zini). Inoltre si sconsiglia l'uso di fumo del tipo caduto in mare, nascosto nella fossa biologica (della serie: "caduto nella cacca ma è buono, sballa!") o fumo alla genovese in generale.

[modifica] Impatto sociale

Lo spinello fa bene alla società:rinsalda le amicizie, ne crea di nuove, aumenta in generale la quantità di amore nel mondo. Tipicamente i giovani si riuniscono ovunque (ad esempio un garage) per partecipare al sacro rito dello spinello. Ogni membro del gruppo (solitamente dai 2 ai 4 giovani,sennò poi si gode solo a metà) partecipa attivamente al confezionamento dello spinello. Questa comunanza di intenti rafforza i legami intrapersonali, tranne in rari casi in cui provoca astio e odio (che si manifesta con frasi del tipo:"il tuo filtro fa schifo!"). Una volta plasmato, lo spinello diventa un sacro scettro che infonde pace nei cuori, serenità, pacatezza d'animo, ed instaura una (perlopiù) sana competizione tra i commensali, che se lo contendono a botta di giochini di parole più o meno ebeti(pio pio, cicileu, la capitale del Burkina Faso ecc. ecc.)

Nessun commento: