Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2009

Legge Antipirateria P2P - Presto anche in Italia ?

legge antipirateriaSe ne parlava da tempo ma adesso purtroppo è realtà, in Francia il Senato ha votato a favore della legge antipirateria, ormai diventata ufficiale a tutti gli effetti, gli utenti che scaricheranno file protetti da copyright verranno disconnessi dal proprio provider per sempre e non potranno più accedere a internet.


Ancora non si conosce il sistema che si adotterà per monitorare i download illegali, ma sta di fatto che dopo il terzo sgarro, ovvero dopo che un utente ha scaricato 3 file illegali, verrà bloccato e non potrà più accedere al web.

Questa notizia, sebbene riguardi la Francia, interessa anche a noi italiani, in quanto sembra che a breve anche altre nazioni dell' UE adotteranno questa nuova legge antipirateria, e a dimostrazione di ciò proprio nei giorni scorsi, Enzo Mazza, presidente della Federazione dell’industria musicale italiana, ha dichiarato che la tutela del copyright è più importante dell’accesso degli utenti a internet.

Sarà la fine del Peer 2 Peer? Addio a Emule, Torrent, agli mp3 e ai film ?
Per saperlo basterà aspettare giugno, quando il Consiglio europeo deciderà se applicare questa legge, già esecutiva in Francia, al resto dell' UE.

Speriamo bene....

http://www.gekissimo.net/2009/05/legge-antipirateria-p2p-italia.html


Nessun commento: