Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2009

Sono tra noi! Ufo, extraterrestri e creature aliene


Dall' 8 al 31 di maggio è previsto lo sbarco degli extraterrestri in città infatti il Museo Etnografico C'era una volta di Alessandria ospiterà la curiosa e interessante mostra Sono tra noi! Ufo, extraterrestri e creature aliene in collaborazione con il CISU Centro Italiano Studi Ufologici, una ricca rassegna che raccoglierà oltre sessant’anni di prodotti, oggetti, idee e sensazioni provenienti da altri mondi e una sessione dedicata alle numerose apparizioni UFO che hanno interessato questa provincia.

L'inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 8 alle ore 18, seguirà poi alle 21 la conferenza sul tema UFO nella mente: incontri ravvicinati di un certo tipo con i relatori Paolo Toselli e Danilo Arona.

Il CISU è un’associazione culturale che raccoglie un gran numero di studiosi e appassionati di ufologia ,nel corso dei decenni ripercorsi da questa mostra sarà possibile apprendere l'infinità di testimonianze, racconti e riscontri relativi a un fenomeno che ormai ha catturato l'attenzione della nostra società, l'ufologia contemporanea è diventata un campo di interesse culturale soprattutto scientifico per cercare di diffondere correttamente le notizie senza speculazioni fantastiche.

I reperti e i documenti esposti all'interno del museo analizzeranno l'impatto che questo fenomeno ebbe sulla cultura popolare spaziando dal cinema ai fumetti, dalla musica alla pubblicità, tutti i mezzi di comunicazione per catturare l'attenzione della gente spesso si sono serviti della figura degli alieni capace con grande facilità di fare presa sull'immaginario collettivo della popolazione.

Al di là del primo avvistamento effettuato nel 1947, sarà interessante analizzare la presenza costante degli alieni in gran parte delle attività produttive e di intrattenimento per capire anche l'evoluzione del pensiero delle persone nel corso di questi ultimi sessant'anni.
http://www.giornal.it/pagine/articolo/articolo.asp?id=24120

Nessun commento: