Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2008

Avvistamenti - Tigullio



1982, 6 settembre - Val Graveglia/Chiavari - Avvistamento non precisato.

1982, 30 luglio/1 agosto - notte - loc. Reppia/Né - Quando la signora L. nota per caso sulla schiena del figlio 3 cicatrici orizzontali e parallele lunghe c.ca 15 cm., che sembrano procurate da un bisturi, il quattordicenne V.L., appena tornato dal campo 'Scout' di Reppia, si meraviglia e non sa spiegarne l'origine. Della sera del presunto rapimento alieno ricorda soltanto di essersi svegliato alle 23.15 per un attacco di asma allergica, di essere uscito dalla tenda notando uno dei compagni in piedi all'inizio del sentiero dal quale si avvicinano 3 luci. Subirà un 'missing time' di 45 min. In ipnosi regressiva ricorderà di essere stato rapito molte altre volte.

1981, 3 dicembre - 19.00-1930 - tra Frisolino di Ne e Reppia ? – Mentre U.G. è alla guida del camion, pochi minuti dopo la partenza, viene avvolto da una luce intensa. Gli compaiono davanti alcune fiammelle che cerca di spegnere ustionandosi. L'uomo è paralizzato. Alla fine si ritrova in direzione opposta a 15 km da Frisolino di Ne, luogo di partenza. Altri testimoni confermano il fatto. Il soggetto presenta ustioni sulle mani.

1981, prima del 3 dicembre – Ne – Un operaio e suo figlio affacciati alla finestra vedono in cielo un enorme disco bianco molto luminoso e più in basso un altro disco luminoso arancione, più piccolo.

1980, fra il 2/5 e il 14/6 - alture di Zoagli - G. D. e la fidanzata T., attesi a valle dagli amici, avrebbero visto, preceduto da una lieve vibrazione, un grande disco color argento scuro senza luci effettuare straordinarie evoluzioni circolari. (Contattismo)

1980, 4 febbraio - 19.30 - Sestri Levante - Si ripete l'avvistamento del 3.2.80,. L'U.F.O. sosta a lungo sopra l'Isola dei Castelli. Poi alle 20.00 la parte di ordigno staccatasi va verso O, l'altra verso La Spezia, a E., al contrario della sera precedente.

1980, 3 febbraio - 19.30-20.00 - Sestri Levante - Alcune persone, tra cui degli appassionati di ufologia, seguono le evoluzioni di un oggetto volante luminoso che alterna movimenti lenti a spostamenti repentini verticali ed orizzontali, ora verso Chiavari ora verso La Spezia. Poi parte dell'ordigno si stacca per dirigersi velocemente a levante, mentre la porzione rimasta si dirige lenta verso Chiavari, a ponente.

1979, fine dicembre - tra le 19.00 e le 19.30 - Cicagna - Una intera famiglia avvista un "corpo volante infuocato" passare a mezzo km in direzione Rapallo per poi dirigersi verso Genova

1979, fine agosto - sera - loc. Villa Ginestra /Riva Trigoso - Segnalato oggetto con luci rosse precipitare nel colle di Villa Ginestra. Forse grosso aquilone lanciato da turisti.

1979, gennaio - 07.45 - Rapallo - Madre e figlio vedono un globo luminoso con luce azzurra fosforescente scendere e fermarsi sopra Caravaggio. Dopo 4 minuti l'oggetto riparte a gran velocità verso l'entroterra.

1978, 25 dicembre - 04.25 - loc. Banche/Cicagna - Una forte luminosità "color della brasatura" sveglia il teste che ode uno strano rumore. Dalla finestra vede un oggetto con 2 monconi che riparte lasciandosi dietro fiocchi di fuoco. I rami degli alberi vicino sembrano tagliati. Anche la suocera del teste ha visto la stessa luminosità. Nei giorni seguenti il teste accusa un arrossamento agli occhi.

1978, 23 dicembre – alba – Chiavari – Alcuni testimoni osservano un oggetto volante luminoso diretto da N a S.

1978, 21 dicembre - 17.30 - Chiavari e Lavagna – 3 testimoni osservano in cielo un oggetto fermo e luminoso color bianco ghiaccio che si proietta su una nube illuminandola come un faro. Secondo la terza testimone l'oggetto si muove a O/N/O verso Rapallo e poi dirotta deciso verso N.

1978, 25 novembre - 04.30 - Cicagna - Segnalazione imprecisata.

1978, 17 settembre - 05.30 - Loc. Caiega/Portofino-S.ta Margherita Lig. - Un testimone osserva un U.F.O. di notevoli, dapprima rosso poi verde, dimensioni zigzagare in linea orizzontale da N a S sopra il Castello di Paraggi. Al suo passaggio gli uccelli cinguettano come se fossero stati bruscamente destati.

1978, 14 settembre - ore 06.00 - Sestri Levante - Osservato un oggetto sferico con raggi luminosi laterali rischiaranti il mare e la costa.

1978, 14 settembre - ore 05.40 - S. Margherita Lig. - Molti pescatori notano un U.F.O. a forma di coda di rondine con un faro rosso sul davanti procedente a zigzag.

1978, 14 settembre - 05.30 - S. Margherita L. - Numerosi testimoni, perlopiù pescatori, avvistano 2 oggetti luminosi. Gli U.F.O. si muovono a velocità sostenuta, compaiono a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro e rimangono visibili dai 5 ai 10 min. Molti altri testimoni osservano fenomeni analoghi.

1976 (?), 24 maggio -Lavagna (?) - Un cittadino svizzero in vacanza in Italia vede un oggetto volante oblungo, arancione brillante, procedere a velocità vertiginosa.

1973, 26 febbraio - tarda serata - Sestri Levante - Avvistato oggetto volante transitare in cielo da S/E a N/O, fermarsi sull'orizzonte, virare con pulsazioni ripercorrendo a quota superiore il tratto precedente e scomparire.

1971, 18 ottobre - 05.30 - S. Bernardo/Sestri Levante - Un testimone avvista un oggetto sferico rosso, molto veloce, più grande di un aereo di linea, solcare il cielo da levante verso ponente con andatura lineare.

1966, 13 settembre - 03.30 - largo di S. Margherita Lig./Golfo del Tigullio - Per 3 ore e ( osservata da un panfilo una "grande luce verde, a pelo d'acqua", silenziosa. Da vicino é ovoidale con "3 luci: una al centro; una rosa a sinistra, gialla a destra". L'U.F.O. compie perfetti scatti laterali e soste immobili. Alle 6.55 scompare con un brusco movimento. Le Capitanerie di Porto di Livorno e Genova non trovano spiegazioni plausibili.

1966, 22 aprile – 21.00 c.ca - S. Andrea di Rovereto/Chiavari – 5 persone notano in cielo un disco luminoso (diam. doppio di quello della Luna) circondato da luci verdi e rosa intermittenti, comparire da dietro il promontorio di Portofino, sostare un po' sopra la collina delle Grazie e ripartire velocissimo verso SP scomparendo alla vista. Segnalati avvistamenti analoghi a Vienna e Lisbona.

1965, 23 aprile - 21.15 - S. Andrea di Rovereto - Notato da molti il passaggio di un disco silenzioso, con luci rosa e verdi, come una grossa torta. Diam doppio di quello lunare, forse con oblò. Si allontana con una scia luminosa come una meteora.

1954, 17 ottobre - verso il tramonto - Camogli - Affacciata alla finestra di casa una donna vede "un disco volante" con una grossa scia luminosa passare velocemente in cielo ad alta quota.

1954, 16 ottobre - notte - Camogli - Segnalato avvistamento U.F.O.

1948, 22 marzo - 04.00 - Camogli - .Un testimone nota cadere dal cielo una "meteora multipla", bianca, così abbagliante da illuminare gli oggetti circostanti, disposta su due linee, superiore e inferiore, precedute da una meteorite più grande. Dopo c.ca 30 sec. si ode un rombo cupo e lontano. La meteora viene osservata anche da Lerici (SP) e da Aiaccio (Corsica).

1 commento:

Braulio71 ha detto...

... non fatemi venire ulteriori paranoie ... che ho già le mie ... Mi sa che son già stato rapito anch'io ....