Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2008

Giovedì 24 aprile 2008 h. 23.50 Il bivio

Questa sera il protagonista de "Il Bivio" sarà Valerio Lonzi, uno dei più famosi casi al mondo d' incontri ravvicinati con entità aliene.
Studiato a fondo dai maggiori esperti, il caso Lonzi presenta, ancora oggi, a vent'anni di distanza, aspetti inspiegabili.
Racconta di avere avuto un primo incontro ravvicinato nell'ormai lontano 1982, mentre partecipava a un campeggio scout presso Reppia (Genova). Intorno alle dieci di sera, mentre si trova in compagnia di alcuni amici scout, Lonzi vede al suolo una sfera luminosa come una palla da bowling di un materiale simile al vetro smerigliato, luminescente al centro. Illuminata dal raggio di una torcia elettrica, la sfera perde luminosità fino a scomparire. Più tardi, Lonzi esce dalla sua tenda e scorge un amico, Lorenzo, in una strana condizione d'immobilità , con la testa reclinata, una scure in una mano e una torcia elettrica nell'altra, mentre tre sfere simili a quella veduta in precedenza gli volano intorno.
La cosa più significativa e inquietante sono le tre cicatrici che Lonzi presenta sul suo corpo e che egli afferma essergli state provocate dagli esperimenti che gli alieni avrebbero fatto su di lui. I medici non hanno saputo dare alcuna risposta scientifica sull'origine di tali cicatrici, così come nessuno ha saputo spiegare i fenomeni di cui Lonzi è stato protagonista. Tutti questi eventi hanno radicalmente cambiato e segnato per sempre la vita di Valerio Lonzi, che oggi vive come segregato.
Nel corso della puntata verrà proposta una curiosa ricostruzione filmata di un'intervista apparsa su internet ad un ipotetico alieno. Saranno ospiti in studio per parlare d'incontri ravvicinati con gli alieni: Alessandro Cecchi Paone, l'astronauta Franco Malerba e Maurizio Cavallo protagonista di un'esperienza simile a quella di Lonzi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

amico , ospiti della serata CORRADO MALANGA!!!non tralasciare il più importante ricercatore al mondo...