Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2008

Sopravvivere Al 2012

Scritto da Sirius_Cily

Questo articolo che vi proponiamo è stato preso dal sito:

http://www.howtosurvive2012.com/

gestito dall'autore del libro "How To Survive 2012". Lo scenario proposto potrebbe far sorridere forse...eppure 2012 o non 2012 la Terra probabilisticamente si dovrà trovare a fare i conti con questa eventualità. E' solo una questione di spazio e tempo.

"Alla fine del 2012, uno slittamento del polo della Terra distruggerà ogni forma di vita, una delle migliaia che hanno già preso posto nella storia della Terra. Tuttavia, questa volta sarà completamente diverso. Perché i nostri antenati da un lontano passato avevano già calcolato in anticipo quello precedente e gli sfuggirono grazie alla loro conoscenza; stiamo vivendo in una civiltà altamente avanzata, che verrà ridotta in polvere nel 2012.

Un'intensa radiazione solare proveniente da una gigantesca tempeste solare si abbatterà sulla terra portando morte e distruzione, insieme ad un foco futuro per l'intera civiltà umana.

A meno che, ovviamente, noi non si prenda le misure necessarie in anticipo.

Con questo sito, vorremmo preparare la più grande operazione di salvataggio di sempre. Qualcuno deve assumersi la responsabilità di preparare l'umanità alla totale distruzione della sua civiltà così come la conosciamo, ed il piano per la prosecuzione e il restauro dei saperi e delle norme come le conosciamo adesso.

Illustreremo su questo sito qualche anno prima del 2012, la strategia di sopravvivenza. Tuttavia, si deve tener conto del fatto che avrete bisogno di almeno 5000 euro per avere una ragionevole possibilità di sopravvivere; 10000 euro è un importo più realistico. Avrete bisogno di questo denaro per acquistare le seguenti cose:

Abbastanza materiale da sopravvivenza
Alimentari per almeno un anno
Semi di ortaggi, cereali, riso e patate
Attrezzature indispensabili per avviare un mini-civiltà
Libri
Inoltre, una parte di questi fondi saranno utilizzati per la costruzione del bunker.

Ciò merita qualche spiegazione.

Il nostro luogo di sopravvivenza saranno le montagne Drakensberg nel Sud Africa. Dato che ci troveremo in alta montagna, saremo probabilmente tormentati da violente tempeste, così come da un'intensa radiazione solare. L'unico modo per sopravvivere è quello di vivere in un bunker di cemento armato o in box con delle robuste pareti. Solo piccole quantità di ferro possono essere utilizzati per la costruzione, perché attirerebbe i fulmini, allora numerosi.

Al fine di sopportare il maremoto dovremo essere almeno tre chilometri sopra l'attuale livello del mare. Auguro al gruppo centrale di essere situato nel luogo più adatto, in modo da creare un ponte stabile. Da quel punto, la civiltà può essere riavviata.

Chi vuole grafico luoghi migliori in queste montagne?

Il nostro luogo di sopravvivenza...

Europa
Diverse persone mi hanno chiesto se sarebbe saggio costruire bunker in Europa. Fatta eccezione per le alte montagne della Spagna e della Turchia, non credo che in altri luoghi sarebbe una scelta saggia. Infatti i bunker situati in basso dovrebbero sopportare terremoti di grado elevato. Ricordiamo che basta anche solo una crepa per soccombere a causa dell'immensa ondata di marea. La pressione di un'onda alta un km è incredibile. Inoltre, è possibile che un sacco di posti si ritroveranno allagati per giorni e giorni, la morte per sofocamente sarebbe dietro l'angolo. Infine, dovete sapere che, dopo lo slittamento del polo la maggiorparte dell'Europa sarà immersa nel gelo.

America e Sud America
Come descritto esaurientemente in "How To Survive 2012", la possibilità di sopravvivere qui è molto esigua. Il motivo è dovuto al fatto che l'asse della terra, in queste zone del mondo, risentirà maggiormente dello slittamento, con conseguenti incredibili esplosioni vulcaniche e terremoti. Quindi qui assisteremo ad un vero e proprio scenario da giorno del giudizio.


Altri luoghi di sopravvivenza
Purtroppo, c'è bisogno di denaro per sopravvivere. Senza soldi vi sono scarse probabilità di sopravvivenza. Se questo è il vostro caso, potete trovare provvederemo al più presto a fornire una lista di altri possibili luoghi di sopravvivenza. Si può andare lì prima del cataclisma. Naturalmente le vostre possibilità di sopravvivere sarà molto inferiore a quella del gruppo ben organizzato. Ma è sempre meglio del nulla aspettando la fine.

La situazione durante e dopo il cataclisma sarà così precaria, che non saremo in grado di provvedere ad altri sopravvissuti. Sarà già difficile provvedere per sè! Senza il vostro sforzo le vostre possibilità di sopravvivenza sono terribilmente piccole!

Re-raggruppamento
A seconda della grandezza della parte di crosta terrestre in corso di slittamento, possono essere indicati diversi luoghi di partenza per una nuova civiltà. Se decidi di andare lì, devi essere in grado di interpretare le carte geografiche, al fine di determinare la latitudine della terra. Potete trovare queste informazioni in "The Golden Thread of Time" di Chrichton EM Miller. Questo libro è un must per tutti coloro che vogliono sopravvivere!


Una nave inaffondabile
Particolare attenzione sarà data ai superstiti del maremoto con l'aiuto di navi inaffondabili. Queste barche sono molto costose, e solo un gruppo di persone potrà permettersi di pagarne una.

Se siamo in grado di convincere alcuni dei presenti e futuri proprietari a cooperare, migliaia di persone sicuramente potranno essere tratte in salvo. Un rapido conto: 6000 barche in totale sono state costruite nel 2002. Nel 2012 ce ne saranno circa 10000. Se ci è permesso di utilizzare un quarto di loro, vale a dire 2500, con una media di 4 persone a bordo, quindi circa 10000 persone sarebbero in grado di sfuggire al maremoto. Che è più che sufficiente per avviare una nuova civiltà.

Molto dipenderà dalla collaborazione di ETAP, al fine di ottenere gli indirizzi dei proprietari di barche. Inoltre, i proprietari delle barche dovranno essere convinti a partecipare. La maggior parte di loro potrebbe fare uno sforzo per sopravvivere e sarà nelle loro barche sull'oceano per quella particolare data. Nel caso in cui non debbano essere interessati, si potrebbe eventualmente prendere in prestito le loro barche. Io conto su alcuni capitani che motivino i loro colleghi a far parte di questo piano. Senza alcun dubbio, questo è il metodo migliore per sopravvivere.


Chi lo coordinerà?
http://www.etapyachting.com

I sopravvissuti del 2012
Con questo sito, vorrei iniziare la più grande operazione di restauro e di sopravvivenza mai esistita. Pochi credono che tutto ciò possa essere davanti a noi. Proprio per questo, ho bisogno ogni uomo o donna che ci creda. Molto dipende dal giusto atteggiamento e dalla motivazione di coloro che vogliono sopravvivere. Quanto più forte è il vostro desiderio di sopravvivere, più grandi saranno le sue possibilità di sopravvivenza. Uniamo i nostri sforzi e lottiamo per un mondo migliore, che è il nostro obiettivo finale.

Nel cataclisma causato dallo slittamento del polo nel 2012, tutti i servizi e le strutture esistenti verranno distrutti. C'è la forte possibilità che la maggior parte dell'umanità possa morire. Ho quindi bisogno di un sacco di persone che vogliano sopravvivere a lavorare con noi per l'operazione di salvataggio. Non sottovalutare ciò che ci attende, perché abbiamo molto da fare e non sarà troppo difficile quindi concentrarsi sugli aspetti davvero importanti in vista di questo evento.
Per esempio:

Attrezzature indispensabili per avviare un mini civiltà:
Mountain bike e motocicli per il trasporto
Alimentari
Semi di ortaggi, cereali, riso e patate.
Barche
Mini biblioteca con libri su:
Principi di matematica (algebra, geometria dello spazio, e così via)
Principi della fisica
Principi di chimica (generale, e la chimica del carbonio)
Elettricità di base
Elettronica di base
Nozioni di base di anestesia, apparecchiature e metodi
Nozioni di base di odontoiatria e materiale necessario
Coltivazione biologica di ortaggi e frutta
Nozioni di base di architettura / edilizia (materie prime per fare il cemento, e così via)
La produzione di carta e inchiostro
La produzione di vetro
La produzione di saponi
Leghe
Materie plastiche
Trattamento e produzione di cuoio e di altri prodotti naturali
Ceramica
Semplice telai e macchine da cucire
Impianti di raffreddamento
La produzione di bio-diesel per motori diesel
La costruzione di motori a combustibile
La misurazione della radioattività
Apparecchiature radio e telefono
Legno
Mulini a vento per la produzione di energia elettrica
Mappe dettagliate di tutto il mondo
Mappe per individuare i minerali, oli e così via
Precisi orologi meccanici
Optometria e lenti correttive per occhiali
Vernici e rivestimenti
Tecniche di saldatura
Progetto per la costruzione di barche
Strumenti musicali e libreria con composizioni musicali
Polvere da sparo ed esplosivi

I suddetti elementi sono essenziali, in modo da permettere ad una nuova civiltà di ricominciare. Se trovi altri punti importanti, sarà sempre possibile porli all'attenzione, tuttavia si potrà trasportare una quantità piuttosto limitata di oggetti, per cui è consigliabile limitarsi ai più essenziali. Solo in questo modo possiamo salvare le nostre conoscenze scientifiche, ed avere la certezza di trasmetterla ai nostri discendenti, in un futuro lontano e insicuro.


Infine:

Noi, i sopravvissuti del 2012, saremo in grado di compensare gli errori che sono stati fatti, come quelli in materia di ecologia. Avremo a disposizione un ambizioso progetto di costruzione insieme a tutte le informazioni scientifiche pertinenti. Come risultato di questo, una civiltà paradisiaca potrebbe dominare la terra entro poche centinaia di migliaia di anni.


Non sarà facile, ma terribilmente difficile. Tuttavia, ciò non deve spaventarci. Abbiamo un obiettivo e lo raggiungeremo in un modo o in un altro. Tonnellate di sangue, sudore e lacrime saranno spese, fino a quando il nostro obiettivo finale non verrà raggiunto: una nuova "Golden Age" sul nostro rinnovato pianeta..."

Nibiru 2012

Nessun commento: