Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2008

Il potere occulto degli animali

Si sa che gli animali possiedono uno straordinario sviluppo delle facoltà paranormali, che permettono loro vedere ciò che un umano non ha ancora intuito.
Percepiscono fatti molto prima di noi, nonostante i moderni mezzi esistenti sul mercato.

Secondo alcuni esperti, la psiche animale si sta usando nell’attualità per detectare l’avvicinarsi dei terremoti, e per conoscere se una persona mente , o dice la verità.
Una cosa é certa, gli animali sanno molto di più di quanto pensiamo, sono dotati di un potere intuitivo eccezionale , e sopravvivono senza paura nelle più difficili situazioni della vita.

Il sesto Senso degli animali. I cinesi furono i primi ad approfondire gli studi sul comportamento degli animali nella prevenzione delle catastrofi sismiche . Si provó , per esempio, che l’incessante abbaiare dei cani era segno d’avvertenza dell’avvicinarsi di un terremoto. Il cinese si conosce come un popolo chiuso, riservato, poco divulgatore di notizie. Così intervennero i nord americani, che senza alcuna reticenza, pensarono di usare gli animali come barometri o sismografi anticipati; collocarono nei pressi della "collina di Palmdale", distante pochi chilometri da Los Angeles una colonia di grossi topi in sette tane (o covi) artificiali e venti ratte-canguro in sette gabbie sospese. I loro comportamenti venivano osservati per mezzo di monitori, che mediante dispositivi elettronici, avrebbero dato avviso anticipato di eventuali sismi.

Il terremoto di Udine del 6 di maggio 1976, fu annunciato dal frenetico latrare di una moltitudine di cani, i quali si diressero per tutte le strade e in tutte le direzioni abbaiando molto tempo prima dell’arrivo del terremoto, che fece molte vittime.
Invece tante altre persone si salvarono la vita, perché incuriosite dalle irrequitezza dei cani, e spaventati dai tanti ululati, li inseguirono , salvandosi così la vita.

Non di meno lo fu la eruzione del vulcano Péele avvenuta in Saint. Pierre, città dell’isola "La Martinica" facendo un trentamila vittime.
L’otto maggio del 1902, un giorno apparentemente tranquillo, tutti gli animali dell’isola abbandonarono le loro casucce, i posti di guardia, e in preda a un terribile panico si diressero verso la spiaggia, e si lanciarono tutti nel mare. Gli isolani non dubitarono dell’imminenza di una sciagura, o di un terremoto. Però l’osservatorio, scettico, ridicolizzò il fatto, senza perciò prevenire la catastrofe.

Il dottor Rhine, studioso di parapsicologia, e di tutte le sue manifestazioni,( primo dottorato di biologia nel 1923), definì RASTRO PARAPSICOLOGICO, queste facoltà degli animali.
Rhine effettuò molti studi per il laboratorio di Duke, ( Chicago) nel 1950, lasciando materiale di un certo interesse sugli animali, che solo più tardi venne alla luce , e trovò posto in collezioni private e pubbliche. Furono stampati testi contenenti storie e informazioni accumulate, dove veterinari, storici, medici, chimici, hanno potuto lasciare documenti tanto importanti quanto significativi di questi esseri che ci accompagnano dalla creazione del mondo, che si chiamano ANIMALI.
Essi sono: TELEPATI, MAGICI, SACRI, PREMONITORI, PARAPSICOLOGI. Che nonostante il passar dei secoli, e gli studi eseguiti, nessuno sa a scienza certa e con quale criterio un cane può trovare il suo padrone percorrendo cammini , strade, attraversando fiumi, montagne, che mai ha visto prima.

Il cane viaggiatore. In una città della Puglia, un cane abituato a viaggiare dalla sua città si dirigeva al nord. Saliva e scendeva dai treni senza mai sbagliarsi una sola volta, e mai di orario. Secondo quello che scrissero i quotidiani, l’animale cambiava anche le città, andava a Milano Torino Roma ecc. ritornando sempre al suo domicilio. Tutti lo conoscevano, tutti sapevano dei suoi desideri di cane vagabondo!
Quando morì il sindaco della città gli dedicò una lapide:
"AL CANE VIAGGIATORE D’ITALIA"

Il famoso fisico canadese Durov, sperimentò il funzionamento telepatico esistente fra gli animali e l’uomo. Secondo sue affermazioni le emozioni contano molto nell’impartire un ordine mentale a un animale. Infatti, quando dava un ordine al suo cane pensando a qualcosa di sentimentale, o familiare , il cane rispondeva esattamente al comando, agendo in maniera ordinata e calma. Quando Durov cambiava l’ordine mentale e il concetto del significato, il cane abbaiava violentemente senza fermarsi. Questo successe quando Durov gli ordinò mentalmente di abbaiare ad un animale imbalsamato, Caramba... il cane pare lo ritenne una grande offesa.

La mia cagna Laika, setter gordon, avvertì un grave pericolo che avrebbe colpito mio marito. La vedevo triste, spenta. Laika , mai aveva attraversato la strada senza il consenso di mio marito o mio. Anzi camminava sulle strisce pedonali, facendo ridere tutti.
Un giorno mio marito ebbe alcune difficoltà con gente che per certo volevano usarlo, anzi abusare di lui finanziariamente. Questa faccenda avrebbe potuto anche compromettergli la salute, e la faccenda finì in tribunale. La mattina della causa per scacciare un cane che si avvicinò alla nostra casa, il quale per davvero andava per i fatti suoi, Laika lo rincorse, attaversò la strada, e uno sconsiderato, correndo troppo con la sua vettura l’amazzò.

Io sono convinta che Laika diede la sua vita per salvare quella del suo padrone.

Nessun commento: