Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2008

Surriscaldamento globale: e se fosse una bufala?

E' normale che i cittadini ci credano. Il mainstream mediatico lo ripete senza sosta: siamo entrati in una fase di surriscaldamento globale, la responsabilità è dell'uomo e il Protocollo di Kyoto è la nostra salvezza. Peccato che la comunità scientifica non sia così unanime come si continua a voler far credere. I miei dubbi li avevo già espressi tempo fa qui e qui. Oggi vi segnalo questo articolo di Steve Milloy, ricercatore del Competitive Entreprise Institute..... etc......


Steven J. Milloy è un commentatore della TV americana Fox News nonché avvocato di alcune multinazionali fra cui la Exxon Mobil (petrolifera), la Philip Morris (tabacco) e altre.

È altresì gestore del sito junkscience.com, dedicato allo "smascheramento" di quelle che Milloy etichetta come "falsi dati ed analisi scientifiche". Fra le altre cose, egli critica l'abolizione dell'uso del DDT e i limiti posti all'uso delle plastiche a base di PVC (entrambi ritenuti cancerogeni), è scettico riguardo ai rischi del riscaldamento globale, ritiene che il fumo passivo non sia correlabile all'insorgenza del cancro e che il buco nell'ozono o la sindrome della mucca pazza non siano stati dei rischi concreti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ci manca che dica che il milan vincerà lo scudetto..... poi le ha dette tutte...

Anonimo ha detto...

lol