Cerca nel blog

sabato 23 agosto 2008

Black Mailbox, una Mecca per gli ufologi

E' una cassetta delle lettere sperduta nel deserto del Nevada: si dice che dentro ci siano i dossier segreti dell'Area 51
La chiamano Black Mailbox anche se in realtà è bianca. E’ una cassetta delle lettere sperduta nel deserto del Nevada lungo quella che viene chiamata “Extraterrestrial Highway”. Molti dicono sia la cassetta in cui vengono depositati i segretissimi dossier dell'Area 51.

I ricercatori di ufo dormono nelle sue vicinanze sperando di assistere a qualche fenomeno. L'Area 51 fa parte di una vasta zona militare operativa di 26mila chilometri quadrati, situata vicino al villaggio di Rachel, a circa 150 km a nord- ovest di Las Vegas, nel sud del Nevada. Alcuni ufologi sostengono che il governo degli Stati Uniti avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti per diverse ragioni all'oscuro dell’opinione pubblica generale.

Il segreto militare non lascia trapelare nulla riguardo l’ Area 51, favorendo così lo sviluppo di leggende e teorie cospirative di ogni tipo, che hanno alimentato anche la fantasia di sceneggiatori e scrittori. Un esempio fra tutti è la nota serie televisiva X-Files.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=69&ID_articolo=2268&ID_sezione=138&sezione=

Nessun commento: