Cerca nel blog

mercoledì 20 agosto 2008

Giove e le sue Lune preparano un inverno nucleare sulla Terra

Scritto da Sirius_Cily

Su Segnalazione di Autopilota

Fenomeni inspiegabili stanno avendo luogo su Giove, il più grande pianeta del sistema solare. Il gigante di gas è stato tranquilla per centinaia di anni. Tuttavia, due nuove macchie rosse si sono formati nella sua atmosfera nel corso degli ultimi tre anni. Ognuna di loro è cinque o dieci volte più grande della Terra.

Misteriosi fenomeni si svolgono anche su Europa, uno delle sue lune più grandi. I suoi poli ghiacciati si sono spostati di 90 gradi ed hanno cambiato la loro posizione rispetto all'equatore, nel maggio del corrente anno.

Nella foto: Giove, l'aspirapolvere del Sistema Solare

Giove è l'unico pianeta nel sistema solare che presenta reazioni termonucleari in atto nelle sue pronfodità. Questo processo del pianeta è simile a quello delle stelle, anche se Giove produce molta meno energia a seguito del processo. Inutile dire che il sistema solare potrebbe subire una tremenda esplosione in caso qualcosa vada storto all'interno del suo più grande pianeta. L'onda esplosiva raggiungerebbe la Terra e distruggerebbe ogni organismo vivente su di essa.

Il possibile disastro di Giove si sviluppa secondo lo scenario descritto nel libro di Arthur Clarke "Space Odyssey". Nel romanzo Giove diventa una stella come risultato di una reazione termonucleare, che fa scattare lo sviluppo della vita sulla sua luna, Europa.

In aggiunta a ciò, lo scienziato di base a San Pietroburgo Eduard Drobyshevsky ha detto che Callisto un'altra luna gigante del pianeta potrebbe subire drastici cambiamenti. Il guscio di ghiaccio della luna potrebbe esplodere e giganteschi pezzi di ghiaccio potrebbero impattare sulla Terra, sterminando tutte le forme di vita.

Gli scienziati dicono che i massicci gusci di ghiaccio di altre lune giganti, come quelli di Saturno e Giove, sono già espolsi in precedenza. Molte comete di breve vita si sono costituite a seguito di tali esplosioni.

“Callisto is a lot closer than Titan. The explosion of its shell will lead to nuclear winters on Earth. It will be a horrible disaster for the biosphere,” Drobyshevsky said.

"Immagina questo. La nostra Luna è avvolta nel ghiaccio, lo spessore del quale è di 800 km. Questo è l'aspetto di un tipico satellite gigante come Callisto. Si tratta di ghiaccio sporco, che conduce la corrente elettrica perché tutto questo si muove nel campo magnetico di un pianeta gigante. Il ghiaccio inoltre è un ottimo conduttore, soprattutto se è sporco. L'elettrolisi di ghiaccio si verifica come risultato" ha detto Drobyshevsky RIA Novosti.

Drobyshevsky ha detto che una di queste esplosioni di ghiaccio ha avuto luogo circa 10000 anni fa, quando il guscio di ghiaccio della luna di Saturno - Titano - è esplosa. L'esplosione ha portato alla creazione dell'atmosfera del satellite, degli anelli di ghiaccio di Saturno e di comete di breve periodo.

Il satellite di Giove, Callisto, presenta il più antico guscio di ghiaccio tra tutti i satelliti naturali di tutti i pianeti del sistema solare. La crosta non è esplosa prima e può quindi essere saturo di idrogeno e ossigeno - i prodotti dell'elettrolisi del ghiaccio. Le conseguenze della sua detonazione potrebbe essere fatale per il pianeta Terra.

"Callisto è molto più vicina di quanto lo fosse Titano. L'esplosione del suo guscio porterà a inverni nucleari sulla Terra. Sarà una terribile catastrofe per la biosfera, "ha detto Drobyshevsky.

fonte: http://english.pravda.ru

http://www.nibiru2012.it/content/view/277/1/

Nessun commento: